L’EVENTO ” PROVE TRIATHLON SPORT&GO” DEL 14 MAGGIO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “ILLUMINIAMO IL FUTURO “

facebookshareIl Centro sportivo Italiano e con esso  anche il Comitato Provinciale di Potenza  aderisce alla campagna Illuminiamo il Futuro di Save the Children, per contrastare la povertà educativa in Italia.

In Italia oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, ovvero senza beni e servizi indispensabili per condurre una vita quotidiana accettabile. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa. La povertà educativa  è la mancanza di opportunità formative per i bambini. Una povertà che li priva delle opportunità di costruirsi un futuro o anche solo di sognarlo. Inoltre la povertà educativa, figlia di quella economica, privando i bambini delle opportunità di crescita, e formazione, produce la povertà economica di domani. Per questo  il Comitato CSI di Potenza ha deciso di aderire alla campagna Illuminiamo il futuro di Save the Children, contribuendo così al perseguimento dei tre obiettivi che la campagna si è proposta di perseguire entro il 2030:

far sì che tutti i bambini possano apprendere, sviluppare talenti e aspirazioni, che possano aver accesso ad un’offerta educativa di qualità e che si possa eliminare la povertà minorile.

In questa cornice si inserisce l’evento “Prove di Triathlon  SPORT&GO” organizzato e promosso  dal  CSI Comitato provinciale di  Potenza rivolto alle squadre di ragazzi di età compresa tra i 10 e 12 anni  che nel corso  di questi mesi hanno preso parte ai campionati SPORT&GO.  Le discipline sono state vinte: Volley under12: Asci Potenza Volley under 10: Pretoria volley Potenza Calcio a 5 under 10 e 12: Virtus Avigliano.  Alla classifica delle discipline vanno aggiunti i punti del triathlon del 14/05/2016. Le prime classificate della classifica generale parteciperanno  alle finali nazionali di Montecatini.

L’ evento “Prove di Triathlon  SPORT&GO” che si svolgerà il 14 MAGGIO  alle ore  15:30 presso il Campo Scuola di Macchia Romana a Potenza  vedrà impegnati i giovani atleti in tre prove :

Velocita 60 m, Salto in lungo e Lancio del vortex

SportGo_2015