GRANDE SODDISFAZIONE PER IL GIUBILEO DELLO SPORT

Le condizioni atmosferiche autunnali non hanno fermato il Giubileo dello Sport, che  domenica 7 agosto si è svolto a Monte Carmine di Avigliano.In forma minore, ma non per questo meno sentita,  famiglie, società sportive, ragazzi ed i rappresentanti di alcune federazioni sportive hanno atteso l’arrivo di S.E. Monsignor Ligorio . A fare da cornice ai momenti di gioco, gioia e condivisione  per gli oltre cento presenti è stato il refettorio del monastero, dove si è consumato un primo piatto offerto  da un ristorante del posto Villa Diamante che ringraziamo. Presenti alla celebrazione della Santa Messa ed al passaggio attraverso la Porta della Misecordia il Presidente Regionale del CONI Leopoldo Desiderio, l’assessore allo sport del Comune di Avigliano Angelo Summa e il consigliere della Regione Basilicata Vito Santarsiero, sempre vicino alle iniziative del Centro Sportivo.

Al termine della celebrazione Monsignor Ligorio ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva tra i giovani oggi più che mai; ormai assorbiti dal mondo virtuale. Un mondo questo che mette fortemente a rischio il loro sviluppo ,  privandoli di quel  senso di responsabilità necessario ad una sana crescita.

Il CSI, PGS e ANSPI hanno omaggiato sua eccellenza di una targa che ricordasse questo momento “il Giubileo dello sport” sottolineando cosi ciò che ha unito i tre enti , ovvero “EDUCARE ATTRAVERSO LO SPORT”

INGRESSO PORTA DELLA MISERICORDIA
INGRESSO PORTA DELLA MISERICORDIA
RAPPRESENTATIVE SPORTIVE
RAPPRESENTATIVE SPORTIVE