CSI E NEW FORM PER UN PROGETTO COMUNE

L’attività sportiva, nella visione del csi è  un processo di educazione che guida all’acquisizione di valori quali  solidarietà, cooperazione, assunzione di responsabilità, integrazione con il “diverso”, partecipazione alla vita del gruppo.

Oggi  infatti non è più semplicemente legata al tempo libero, al divertimento ed allo svago, ma assume sempre più una connotazione di funzione sociale che contribuisce, unitamente alla formazione, alla crescita ed allo sviluppo della persona umana e della sua dignità;

la formazione e la proposta sportiva quindi  vivono l’una affianco all’altra,  producendo  una costante evoluzione delle proposte e degli itinerari  educativi e formativi;

Alle molteplici funzioni dello sport e della formazione si aggiunge  l’importanza che rivestono  nell’ambito delle attività economiche in  grado di sviluppare nuova imprenditorialità e nuova occupazione . In particolare, il settore sportivo di promozione sociale con finalità educative e culturali, se integrato con  professionalità adeguate, assume un’importanza strategica .

Ed è in questa visione che   Il CSI POTENZA e la NEW FORM ente di formazione, uniscono le loro forze al fine di  promuovere e sostenere azioni comuni volte a realizzare percorsi formativi finalizzati anche alla creazione di figure specifiche in ambito sportivo e non solo.

La prima iniziativa vede la realizzazione di un percorso formativo per “TUTOR SPORTIVO DI SOSTEGNO SULLA DISABILITÀ” della durata di 100 ore.

ll corso ha l’obiettivo di formare personale con competenze specifiche e strategiche per lavorare con persone con disabilità nel settore sportivo. Le attività formative sono caratterizzate dalla pianificazione e gestione di programmi di allenamento individuali e di gruppo al fine di valorizzare le potenzialità di ciascuno e di favorire il processo di inclusione.

 

 

2 pensieri riguardo “CSI E NEW FORM PER UN PROGETTO COMUNE

  • 6 Maggio 2019 in 11:45
    Permalink

    Salve,sono molto interessato, come si fa per l’iscrizione al corso? Sono in ritardo?

    Risposta
    • 6 Maggio 2019 in 19:34
      Permalink

      Salve , ci dispiace dovervi comunicare che il corso si è già concluso . Se segue il nostro sito e profilo fb rimarrà aggiornato sui prossimi corsi .
      distinti saluti

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *