RITORNA IL PIU’ GRANDE TORNEO PER RAGAZZI “GAZZETTA CUP”

Ritorna il più grande torneo italiano per ragazzi: GAZZETTA CUP. Si parte con le fasi interne: il 18 aprile ad Avigliano (Young) e il 22 aprile ad Acerenza (Junior). Anche quest’anno è stato dato vita ad un progetto ricco di attività e di contenuti, un torneo che vuole crescere sempre di più e che quest’anno offrirà a tutti gli iscritti nuove occasioni di divertimento. Le iscrizioni alla nona edizione di quello che è il più grande torneo d’Italia per ragazzi, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, anche quest’anno hanno raggiunto quota 43mila ragazzi. Non solo promuovere la pratica sportiva tra i giovanissimi, ma anche sostenere il diritto al gioco, la sfida con se stessi prima che con gli avversari: è questa la mission di Gazzetta Cup con Ringo.
L’obbiettivo degli organizzatori consiste infatti nel realizzare una manifestazione dove lealtà e fair play si fondano con l’agonismo e dove il divertimento resti l’elemento principale, un torneo di calcio che permetta ai giovani atleti di inseguire un sogno, ma che soprattutto insegni loro i veri valori dello sport e della vita.
Il CSI di Potenza aderisce ancora una volta a questa manifestazione che si va ad aggiungere all’attività sportiva ordinaria realizzata dal Comitato, come i campionati nazionali Sport & Go di calcio a 5 e di volley under 10/12. Il torneo è a partecipazione libera e gratuita, ed è strutturato in categorie per fasce d’età:
categoria Junior (nati nel 2007-2008) per squadre a 5 giocatori, categoria Young(nati nel 2005-2006) per squadre a 7 giocatori. Tre le Fasi in cui si articola il Torneo: Interne, Cittadine e Finale Nazionale.
Queste le date della fase interna del Comitato di Potenza:
-Per la categoria Young (nati dal 1.1.05 al 31.12.06) il 18 aprile ad Avigliano ore 16:00,12 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 3 all’italiana con incontri di sola andata, le prime due di ogni girone andranno a comporre altri 2 gironi da 4 squadre le vincenti di ogni girone accederanno alla fase regionale.
-Per la categoria Junior (nati dal 1.1.07 al 31.12.08) il 22 aprile ad Acerenza ore 16:00 12 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 3 all’italiana con incontri di sola andata, le vincenti
andranno a comporre un girone finale da composto da quattro squadre dove le prime due accederanno alla fase regionale.
La fase regionale di Basilicata, che si disputerà il 30 aprile allo stadio “A. Valerio” di Melfi.
L’accesso alla fase cittadina di Napoli, che si terrà il 14 maggio, sarà conquistato dalle prime due classificate di ogni categoria.
Le vincenti delle fasi cittadine parteciperanno alla finale nazionale che si terrà nello splendido scenario dello Stadio Olimpico di Roma il 4 giugno.