RUOLO DEL SUD NEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

Convention regioni del sud a Messina. Con il CSI protagonista ogni giorno questo il tema dell’incontro. La Basilicata presente con i comitati di Matera, Melfi e Potenza.
Convention ricca di spunti per il Sud, nostro territorio. Sono intervenuti Vittorio Bosio Presidente CSI, Sergio D’Antoni Presidente CONI Sicilia e Mons. Gaetano Zito Vicario Episcopale per la cultura della Diocesi di Catania. ” Sud luogo comune: giovani, sport e nuove alleanze educative.
Alla conclusione della tre giorni messinese della Convention delle Regioni del Sud CSI. Negli interventi dei rappresentanti delle cinque regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia è emersa la volontà di rappresentare un sud del Csi che dia un contributo reale alla crescita della intera associazione. Le buone pratiche di alcuni comitati dovranno essere messe in rete con tutti. Nel documento programmatico di fine lavori, che sarà sottoposto all’approvazione dei Consigli Regionali e condiviso con i Comitati Territoriali ci sono gli spunti per una nuova fase dell’interregionalita’ da valorizzare sia nella formazione, nella attività sportiva e nella condivisione