LA POLISPORTIVITA’ TRA GLI OBBIETTIVI DEL COMITATO

 

Il nostro Comitato non si stanca mai di sperimentare nuove attività, nell’ottica di una graduale promozione della polisportività tra i più giovani.

Questa la logica con cui Vi presentiamo il nuovo progetto sportivo, dedicato ai bambini nati negli anni 2010/11/12/13 denominato “Gioco e mi diverto”.

Siamo consapevoli che i bambini di queste fasce di età durante l’anno, hanno poche possibilità di giocare, e spesso si allenano per mesi senza mai avere un confronto con i loro pari età.

Lo sforzo del Comitato è stato quello di organizzare un calendario con 5 appuntamenti da marzo a giugno, 2 di calcio 2 di palla rilanciata ed uno conclusivo caratterizzato da multi discipline.

Conoscere tanti sport offre loro la grande opportunità di fare esperienze motorie diverse da quelle tipicamente considerate dalla singola disciplina praticata,  i bambini si divertono maggiormente, si arricchiscono di numerose abilità motorie e tecniche sportive molteplici, spendibili poi in percorsi sportivi successivi in un clima di amicizia e allegria.

Come tutte le nuove iniziative ha bisogno del sostegno di tutti per raggiungere gli obiettivi e siamo certi che la risposta da parte di tutti non si farà attendere.

Questo è il nostro modo di essere vicino alle nostre società sportive, di esserlo nei fatti e non con le belle parole.