A PINETO PER LE FINALI NAZIONALI SPORT &GO

E’ Pineto d’Abruzzo gemma nascosta sulla costa adriatica, isola verde all’interno dell’area marina protetta delle terre del Cerrano, ad ospitare quest’anno le finali nazionali del campionato SPORT&GO dal 12 al 16 giugno. A riempire le strade della cittadina abruzzese 850 atleti, 1000 accompagnatori e circa 2000 familiari .Nutrita la compagine dei piccoli atleti che rappresenteranno la Basilicata a queste finali 2019. Esordio nella disciplina sportiva del basket lucano con le squadre della NORMANNA BASKET MELFI nelle categorie under 10 e 12. Queste le altre squadre presenti che concorreranno al titolo nazionale :

PLANET LYKOS Calcio a 5 U10 Kids

LYKOS e SEVENTEEN POTENZA Calcio a 5 U12 Giovanissimi

POLISPORTIVA PRETORIA POTENZA Minivolley U10 Kids e Super Volley Mista U12 Giovanissimi

LUCANIA VOLLEY LAURIA Super Volley Maschile U12 Giovanissimi

Dopo la cerimonia di apertura di ieri sera che si è svolta al Parco della Pace, i nostri atleti questa mattina saranno impegnati nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. 
L’iniziativa rientra nel progetto CONI 2019 “Let’s Play Sports!” .

Quest’anno per la prima volta il comitato di Potenza sarà presente anche con due arbitri di calcio A5 e uno di pallavolo.

La Basilicata è la regione che partecipa alle finali nazionali con il maggior numero di squadre e per gran parte delle discipline. Tra i comitati provinciali CSI presenti a Pineto quello di Potenza ha il più cospicuo numero di squadre partecipanti. Un segnale di crescita e di impegno che ci rende orgogliosi dei nostri atleti ai quali va il nostro in bocca al lupo .

FORZA RAGAZZI !!!!!!!!

Per restare aggiornati sullo svolgimento delle prove utilizzate il seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/1P4y2Rn7rR4d01mxQhxlINKtfO37K1YYe