START PER IL CENTRO ESTIVO “PARCO NDIRONDELLO”

Una nuova gestione del parco BADEN POWELL che pone maggiore attenzione all’ambiente , all’ecosostenibilità, alla pratica sportiva e allo svago , gli dona una veste nuova , migliorata e a misura di bambino e non solo .

Con questi presupposti oggi il Parco Baden Powell i suoi circa 25.800 mq di estensione e i suoi esemplari di specie arboree di notevole interesse, che lo rendono un vero e proprio “giardino botanico” nel cuore della città, apre i cancelli al centro estivo “PARCO NDIRONDELLO”. Il centro estivo 2019 è frutto della collaborazione della Cooperativa sociale Venere , del CSI Potenza e dell’adesione al progetto EDUCAMP del Coni http://www.educamp.coni.it/educamp.html .

Per il centro estivo PARCO NDIRONDELLO essere un Educamp CONI significa essere un centro sportivo multidisciplinare rivolto ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. ‘

Rappresenta un’occasione nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport. Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte.

Essere un Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

CHI PUO’ ISCRIVERSI :

I bambini dai tre ai tredici anni

QUANDO SI SVOLGE:

dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 14:30.

QUANTO DURA :

Dal 13 giugno al 06 Settembre

Verranno applicate tariffe agevolate :

Agli alunni della scuola D. Savio

A tutti i bambini iscritti al CSI e/o iscritti ai progetti scolastici CSI 2018/19

Ai bambini iscritti al centro estivo della precedente stagione

Tantissime le novità per questa stagione , nuove attività sportive , gonfiabili, laboratori, cacce al tesoro e tanto altro ancora ………Buon divertimento!!

Per informazione e iscrizioni :

339 2525417 PIERO PRONESTI