• 18 Settembre 2021

Esport: Torneo FIFA21

DiCsi Staff

Dic 2, 2020
  1. PREREQUISITI

Avere accesso a Fifa21 per Xbox One o PS4. Disporre di un Gamertag o di un ID PSN valido. Il Gamertag o l’ID PSN forniti al momento della prescrizione (campo Nickname di gioco) sono utilizzati per la creazione di calendario, risultati, classifiche e permettere ai giocatori di ricercarsi per disputare la partite di campionato. A tale scopo, il Gamertag o l’ID PSN forniti, saranno pubblicati sul sito dei risultati.

  • ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi gratuitamente ai seguenti link:

  • TORNEO NON AFFILIATO

Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

  • QUOTE ISCRIZIONE

La quota di partecipazione ai tornei “Christmas Cup” è gratuita.

  • NORME GENERALI

Il torneo verrà giocato su PS4 e Xbox One, è importante avere abbonamento PS plus o Xbox Live Gold per partecipare. Il torneo avrà inizio al raggiungimento minimo di 8 partecipanti per piattaforma fino ad un numero massimo si 32 partecipanti.

  • MODALITA’ SVOLGIMENTO

I tornei saranno composti da una fase a gironi (Andata e Ritorno), al termine della quale le prime 2 squadre accedono alla fase eliminatoria. In base al numero di utenti iscritti si formuleranno i gironi ed eventualmente in base al numero di squadre si prenderà in considerazione l’ammissione alla fase eliminatoria delle migliori terze. Al termine delle gare in caso di pareggio (delle gare nella fase eliminatoria) si procederà con supplementari, e in persistenza di pareggio con i rigori.

  • REGOLAMENTO

Le partite di ogni turno dovranno essere disputate nella data comunicata dall’organizzazione o nei 6 giorni antecedenti, in caso di mancato accordo tra i giocatori, la data presa in considerazione è quella comunicata nel calendario. Il giocatore che non si presenta in data e orario da calendario perde automaticamente 3-0. Non è possibile disputare gare di giornate diverse da quelle indicate dal calendario.

  • HOST

Le partite sono hostate/ospitate da chi ha la connessione più stabile. Nel caso in cui, i due giocatori non si accordino sull’host, il giocatore che da calendario gioca in casa è l’host. Nel caso in cui la connessione dovesse cadere, smettere di funzionare, la partita verrà data sconfitta con il risultato di 3-0 alla squadra a cui è caduta la connessione. Non sono previsti reclami o ricorsi.

  • MODALITA’ DI GIOCO

Impostazioni predefinite per amichevoli online,

DURATA: 6 minuti per tempo

VELOCITA’: normale

SOSTITUZIONI AMMESSE : numero massimo 3

CAMPO E CLIMA: la scelta del campo è impostata su casuale, il clima su sereno e il tempo su notte.

  1. INVIO DEI RISULTATI

Al termine della gara, il risultato deve essere confermato inviando una foto dello schermo con la partita finita, alla email esports.csipotenza@gmail.com. Nel caso di forfait andrà inviato dal giocatore presente al momento dell’appuntamento uno screenshot dove si vedano ID del gioco, orario e presenza nella stanza dedicata.

  1. CLASSIFICA

La classifica valida è quella presente sul sito dei risultati, che viene calcolata tenendo conto in ordine:

Punti

Scontri diretti

Differenza reti negli scontri diretti

Differenza reti segnate nel girone

Maggior numero di reti segnate nel girone

  1. CONDOTTA DEI GIOCATORI

Si chiede di avere una condotta rispettosa del proprio avversario e degli organizzatori del torneo. I giocatori che non rispettano le regole di buona condotta e rispetto degli altri possono essere estromessi dal torneo.

Desideriamo vivere con voi questo nuovo torneo e questo nuovo modo di giocare insieme!