• 29 Marzo 2024 15:31

Tutti insieme A BORDOCAMPO

DiCsi Staff

Ago 16, 2021

Col nuovo progetto del CSI, lo sport non è solo divertimento e condivisione, ma diventa anche una straordinaria occasione per animare le piazze, le strade e i parchi. L’iniziativa “A BORDOCAMPO” ha l’obiettivo di coinvolgere ragazze e ragazzi con le loro famiglie e le società sportive per rilanciare il proprio territorio; un impulso a rendere lo sport parte integrante della vita dei più giovani, a creare e a sviluppare società sportive e nuove occasioni lavorative, con la selezione di figure professionali.

Per questo il CSI dà vita ai “Villaggi dello Sport”, luoghi speciali dove i piccoli atleti possono sperimentare diverse discipline. Un evento sportivo unico nel suo genere, capace di mettere insieme le persone, per immaginare un cambiamento grazie ai valori educativi dello sport.

Il Comitato di Potenza promuoverà i “Villaggi dello Sport” in diversi paesi della provincia, a cominciare da Balvano, Domenica 22 Agosto, passando per Moliterno Domenica 5 Settembre, per poi concludersi nella grande festa finale Sabato 18 e Domenica 19 Settembre a Potenza presso il parco Baden Powell.