• 25 Aprile 2024 19:49

Chi promuove lo sport… per noi è UNICO

DiCsi Staff

Mar 10, 2021

C’è l’oggi e il domani in riSportiamo, il neologismo coniato dal CSI, che coniuga insieme la voglia di rimettere al centro lo sport, il desiderio di riportarlo accessibile a tutti, l’esigenza dei ristori, il trasporto e la passione dei moltissimi dirigenti impegnati sul territorio, e per finire nella desinenza l’affetto sconfinato ed il prendersi cura dei giovani.


“riSportiamo” è quindi soprattutto ripartenza e futuro, parole chiave del Piano di Rilancio e di resilienza che il Centro Sportivo Italiano ha recentemente varato con convinzione. Si tratta di un piano di intervento economico a sostegno della ripresa delle attività dei comitati territoriali al servizio delle società sportive. Il piano, grazie anche all’impegno e ad una seria spending review effettuata dal nostro Comitato, consentirà di accedere a quote agevolate, a servizi ed incentivi a sostegno dello sport di base per la ripartenza nel 2021 e nel 2022. Un segnale immediato, chiaro, di presenza e di vicinanza del CSI alle società sportive, agli oratori, alle palestre, a tutti coloro che credono nello sport di base ed educativo attraverso una proposta sportiva concreta ed affidabile.


“Investiamo insieme, ripartiamo tutti!” questo è il “leitmotiv” del CSI, che ha come obiettivo prioritario la salvaguardia delle cellule vitali dell’associazione arancioblu, ovvero le società sportive, oggi in grande difficoltà e in molti casi ferme.

A questo proposito il Comitato Provinciale di Potenza ha deciso di AZZERARE la quota di affiliazione e agevolare i costi di tesseramento degli atleti.

Perché la nostra filosofia è molto semplice : “ Chi promuove lo sport…per noi è UNICO”.