• 28 Marzo 2024 14:35

SAFE-SPORT

DiCsi Potenza

Set 2, 2020


Le nuove regole del gioco

Si chiama Safe Sport ed è la nuova idea lanciata dalla Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Sezione Igiene del Dipartimento Scienze della Vita e Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e con J Medical. 

Safe Sport significa ri-partire, in assoluta sicurezza, con un progetto educativo comune, per rispondere al bisogno di riavvicinamento sociale che per tutti è diventato necessità. La missione non è semplice e prevede attenzione costante a tutte le norme e linee guida emanate, oltre a un ulteriore grado di monitoraggio da tenere costante sulle disposizioni locali di ogni comune e regione che, come noto, può valutare di introdurre modifiche ai protocolli generali in virtù di specifiche situazioni epidemiologiche. Uno scenario complesso quello nel quale la Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano ha deciso di inserirsi, per dare risposte concrete a tutti i Comitati territoriali e per rimanere presente e vicina, pur nella difficoltà, alla base associativa. 

Il progetto Safe Sport: le nuove regole del gioco si articola in tre azioni mirate, messe a disposizione dei territori, che tengono conto di tutte le disposizioni delle istituzioni e che puntano a garantire la felicità dei partecipanti nel massimo gradi di tutela e sicurezza.

Visita il sito: